Serie di asfalti in tutta la città per oltre 300 mila euro

 
Via Asiago asfaltata
Via Asiago asfaltata

Un imponente programma di posa di nuovi asfalti è in corso a San Benedetto e si concluderà entro dieci giorni circa (tempo permettendo), per un importo complessivo di oltre 330 mila euro, dei quali circa 80 mila a carico di società come Enel o Ciip, a seguito di loro lavori sugli impianti nel sottosuolo. Si tratta di un primo importante lotto di interventi che non si è già concluso solo a causa della pioggia dei giorni scorsi, relativo alle "priorità", ma per le prime settimane dopo l'estate è già in programma un'altra serie di nuovi asfalti, su segnalazione degli stessi cittadini. Per i prossimi due anni, infatti, l'Amministrazione comunale ha deciso di dare un forte impulso alla manutenzione ordinaria, specie su strade e marciapiedi.

In particolare, la ditta Asfalti Piceni di Castel di Lama si sta occupando di via del Ghirlandaio e via Guerrini, la ditta Consorti Vincenzo e figli di San Benedetto lavora in via Tagliamento e il tratto di via Crispi compreso tra la Statale 16 e la stessa via Tagliamento, in via Luigi Ferri (tra via Manzoni e via Alfieri), sulla corsia est di via Pasubio, dalla rotatoria nei pressi dell'imbocco della superstrada verso San Benedetto per circa 100 metri, in via Torino dalla Statale 16 a via Salita al Monte, e su tutta via Pizzi.

 

La ditta Luigi Vincenzo di San Benedetto poserà il nuovo asfalto in via Mare (da via Colleoni a via del Cacciatore), e sulla stessa via Mare, ma solo corsia nord, da via Toti alla Statale 16. E inoltre in via Colleoni, da via Mare alla scuola elementare, e infine in via dell'Airone. La ditta Cobit di Grottazzolina stenderà il nuovo asfalto sui marciapiedi di via Formentini, da viale De Gasperi a via Piemonte, e su quelli del lungomare lato ovest, da viale Trieste al Las Vegas, e in via Lampedusa.

Quanto infine ai lavori già completati nei giorni scorsi, la ditta San Francesco Scavi di San Benedetto ha operato in via Monte Amiata, in via Moncenisio, in via Monte Verde e in via Monte Nero. La ditta Consorti Vincenzo e figli ha invece lavorato in via Scarlatti e in via Sgambati, dal "campo Europa" alla piscina comunale, e in via Ponchielli e via Martucci.

Tutti interventi che si aggiungono a quelli effettuati negli ultimi anni, in zone molto trafficate (da veicoli o a piedi), come le piazze Garibaldi e San Giovanni, via Calatafimi, lo stesso molo sud, via Asiago, via Toscana, via Montello e molte altre.