L'allegria dei bambini, dei loro genitori e dei nonni ha accompagnato, nel pomeriggio di venerdì 29 maggio l'inaugurazione del rinnovato parco di via Formentini a San Benedetto, nel quale nelle scorse settimane l'Amministrazione comunale ha portato a termine lavori per 50 mila euro, a cura degli assessorati all'Ambiente e allo Sport. La festa, coloratissima, è iniziata intorno alle 18,30 e si è protratta fino alle 20.
I lavori hanno interessato l'intera area con particolare riguardo alla messa a norma delle attrezzature ludiche e al reimpianto di prato e di essenze arbustive e floreali. Si è ritenuto necessario riorganizzare l'area distinguendo i vari settori in ordine alla possibile fruizione da parte delle varie fasce di età. Sono stati pertanto riorganizzati i giochi concentrandone la presenza in una zona dell'area, quella nord del parco: tale superficie è stata coperta da prato sintetico (del tipo in uso per campi di calcio) allo scopo di poterne consentire l'utilizzo in qualsiasi stagione e con ogni tempo garantendo le migliori condizioni d'uso.
La zona est è stata liberata da attrezzature ludiche per poter essere destinata ai più anziani. Sono state pertanto installate nuove panche e un gazebo per la lettura ed il relax. La zona ovest infine è stata attrezzata per manifestazioni e attività varie. Su tale area è stata realizzata una piastra in calcestruzzo con finitura al quarzo per attività collettive e manifestazioni pubbliche. La restante superficie è stata completamente "inerbita" con posa di prato naturale e creazione di piccole gradinate artificiali contornate da cordonate in tufo. Sull'intero parco sono state realizzate aiuole con essenze floreali ed è stato interamente ripristinato il manto erboso quasi ovunque mancante.