Progetto di educazione stradale nelle scuole primarie. Manifestazione conclusiva e premiazione

 

Questa mattina, presso il teatro Concordia, si è tenuta la tradizionale manifestazione per le 5e classi delle scuole primarie cittadine che conclude il programma di educazione stradale svolto dalla Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto. Gia da parecchi anni, infatti, i "vigili" attuano degli interventi a partire dalla scuola d'infanzia fino all'ultima classe della scuola primaria, affiancandosi in questo modo all'attività svolta dalle insegnanti.

Per l'occasione, come consuetudine, è stato indetto un concorso grafico avente come tema Una giornata da vigile urbano: immagina di indossare per un giorno la divisa a cui hanno aderito oltre 300 alunni provenienti dai vari circoli didattici e dalle scuole paritarie.

Alla presenza del Sindaco Giovanni Gaspari, del direttore della Banca Piceno Truentina Gino Marini sponsor unico dell'iniziativa, del comandante della Polizia Municipale Giuseppe Coccia, di autorità militari e civili presenti sul territorio, si è proceduto alla premiazione dei migliori disegni.

Per l'occasione si è anche provveduto a testare la preparazione dei ragazzi mediante lo svolgimento di quiz con consegna di premi alle tre classi prime classificate.

Antonella Ciocca, consolidata conduttrice della manifestazione, coadiuvata dagli interventi di animazione di Massimo Cicchetti, ha provveduto a chiamare sul palco i vincitori dei premi consistenti in un libretto di risparmio al portatore di 150 euro, per il primo classificato, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo messi a disposizione della Banca Piceno Truentina.


Per il 1° circolo:

1° premio Lorenzo Addarii 5ª B Moretti,

2° Francesca Marcelli 5ª C Moretti,

3° Premio 5ª A Zona Nord;


Per il 2° circolo:

1° premio Silvia Infriccioli 5ª C Alfortville,

2° premio Siria Falleroni 5ª B Colleoni,

3° premio Paolo Lepore 5ª B Damiano Chiesa;


Per il 3° circolo:

1° premio Danilo Morelli 5ª E Santa Lucia,

2° premio Erika Bonafè 5ª B Paese Alto,

3° Premio Larthia Gaspari 5ª A Ragnola;


Scuole Parificate:

1° premio Lorenzo Cicconi 5ª S.Giovanni Battista.