Ora è ufficiale: l'area dell'ex camping, sul lungomare Marconi, si chiama "giardino zio Marcello Camiscioni". Questa mattina, primo maggio, è stata scoperta la semplice targa all'esterno della sede dell'associazione albergatori "Riviera delle Palme", durante l'inaugurazione della 27ª Fiera Out, mostra-mercato delle attrezzature balneari, con circa 40 espositori provenienti da varie regioni d'Italia.
Ricordi del vulcanico Marcello Camiscioni sono stati pronunciati dall'attuale presidente dell'associazione, Gabriele Di Emidio, oltre che dal suo predecessore e assessore al Turismo Domenico Mozzoni (presente anche il presidente onorario, Peppino Mazzocchi). Taglio del nastro a cura del sindaco Gaspari, alla presenza di altri assessori (Capriotti, Sestri, Sorge) e altre autorità civili e militari. La targa si affianca peraltro al semplice ed evocativo monumento già presente da tempo nel giardino, ideato da Piernicola Cocchiaro e realizzato con il contributo della ditta Meta Meccanica srl.
L'intitolazione dell'area e la fiera stessa sono state apprezzate da un numeroso pubblico, giunto per l'occasione o già a passeggio sul lungomare, in una calda giornata di sole come quella del primo maggio a San Benedetto.