Da sabato 6 a mercoledì 17 dicembre sarà aperta alla Palazzina Azzurra di San Benedetto la XIIª Mostra di arte bielorussa, iniziativa di arte e solidarietà organizzata dall'associazione "Solidarietà per l'infanzia onlus" di San Benedetto, con il patrocinio del Comune di San Benedetto, della Provincia di Ascoli e dell'Ambasciata Bielorussa in Italia.
Saranno in mostra opere di Yegor Batalionak, Yury Gavrin, Viktorya Iliena, Natalia Ivanova, Grigoriy Nesterov, Ivan Klimenko, Igor Rinaschevsky, Aliaksandr Rodin, Valentina Scioba, Aliaksandr Silvanovich, Viktor Savchenko.
La mostra verrà inaugurata sabato 6 dicembre alle ore 17, e sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle ore 16 alle 19, ad eccezione del lunedì. I visitatori riceveranno informazioni su come sostenere i progetti di solidarietà per l'infanzia portati avanti dagli organizzatori, che da 17 anni si occupano in particolare dei bambini colpiti dalla catastrofe di Chernobyl. In questo momento è in fase di realizzazione il progetto "Casa Maria", per curare bambini con handicap, provenienti da famiglie disagiate, in modo da favorire il loro inserimento nella vita normale.