Lunedì 10 novembre passa per San Benedetto "Circuml@vorando", campagna del ministero del Lavoro sulla formazione professionale

 
La rotonda Giorgini di San Benedetto ospiterà lunedì 10 novembre con orario continuato dalle 11 alle 17,30 i due pullman informativi di "Circuml@vorando", servizio itinerante di informazione sul mondo della formazione professionale, del lavoro e dell'inclusione sociale, promosso dal ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali. L'iniziativa sta toccando piazze, scuole e università d'Italia per portare informazioni direttamente all'utenza. Verrà allestito un "Villaggio del lavoro" con i due pullman dotati di 12 postazioni multimediali ed una tensostruttura, tutti allestiti anche per ospitare proiezioni e videoconferenze.
Con l'assistenza di operatori esperti presenti nel "Villaggio", sarà disponibile materiale illustrativo ed informativo sia cartaceo che multimediale sulle opportunità à di formazione, orientamento professionale e di inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro dei soggetti appartenenti alle fasce deboli. Il pubblico di Circuml@vorando è costituito prevalentemente da giovani (studenti, diplomati, neolaureati, in cerca di prima occupazione, occupati), ma anche da adulti appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro (disoccupati di lunga durata, donne, lavoratori in mobilità o con basse qualifiche) e in generale da tutti coloro che vogliono ottenere informazioni utili sulle tematiche dell'iniziativa. Info: www.circumlavorando.it, www.lavoro.gov.it/EuropaLavoro.