Richiesta per il rilascio del "nulla osta" per manifestazioni sportive

 
 
 
 

Descrizione

 

Richiesta di rilascio nulla osta per manifestazioni sportive all’interno del territorio comunale.

 

Modalità di presentazione

 

Il soggetto organizzatore della competizione deve presentare domanda, secondo le modalità previste, al Comando Polizia Municipale, in carta intestata con l’indicazione del luogo, dell'orario e delle strade interessate dall’evento e la richiesta dell’eventuale scorta da parte delle forze di polizia.

 

Costi e validità

 

1 marca da bollo da € 16,00.

 

Tempi di risposta

 

10 giorni.

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 

La domanda per l’autorizzazione ad effettuare competizioni sportive che coinvolgano più comuni deve essere indirizzata agli organi competenti (Regione, Amministrazione Provinciale e Prefettura) a cui spetta il compito di rilasciare la necessaria autorizzazione, previo nulla-osta dei comuni interessati.

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica