Autorizzazione occupazione permanente di sottosuolo pubblico per installazione impianto di pretrattamento reflui

 
 
 
 

Descrizione

 

Autorizzazione per occupazione permanente di suolo e sottosuolo pubblico per installazione impianti di pretrattamento liquami.

 

Modalità di presentazione

 

Il cittadino, per il rilascio della concessione in oggetto, deve presentare secondo le modalità previste una domanda in bollo da € € 16,00, completa dei dovuti allegati.

Requisiti personali:

  • Essere proprietario o comproprietario dello stabile interessato, o amministratore della proprietà.

 

Documenti necessari:

  • 1 marca da bollo da € 16,00 (per il rilascio dell'autorizzazione);
  • attestato del versamento dei diritti di istruttoria per la pratica;
  • copia autorizzazione all'allaccio in pubblica fognatura e relativa prescrizione all'installazione di impianto di pretrattamento dei reflui;
  • planimetria, a firma di tecnico abilitato, scala 1:1000 con individuazione dell'immobile (3 copie);
  • planimetria a firma di tecnico abilitato in scala adeguata (1:100) con l'individuazione ben precisa   dei limiti di proprietà del lotto, delle aree da occupare permanentemente, le dimensioni esatte dell'impianto stesso ed il relativo schema di scarico fognario (3 copie);
  • relazione tecnico-descrittiva dell'intervento da eseguire con le modalità di ripristino del suolo pubblico, a firma di tecnico abilitato (3 copie);
  • certificazione inerente il tipo di impianto di pretrattamento da installare.
 

Costi e validità

 

1 marca da bollo da € 16,00

 

Diritti d'istruttoria. Il pagamento può essere effettuato sul c.c. postale n° 14045637 intestato a Comune di San Benedetto del Tronto - servizio di tesoreria - causale "diritti di istruttoria per..." o tramite bonifico bancario. E' possibile pagare l'importo dovuto anche tramite POS (bancomat o carta di credito) presso il front office dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra).

 

Tempi di risposta

 

30 giorni

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 

Trattandosi di occupazione permanente, l'autorizzazione viene concessa con atto del Dirigente del Settore competente.

La richiesta è necessaria per ottenere l'autorizzazione al posizionamento dell'impianto di pretrattamento dei liquami suolo pubblico, solo nel caso in cui l'edificio sia privo di corte.

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica