Informazioni al pubblico - servizio reclami

 
 
 
 

Descrizione

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) tende a fornire un servizio che orienti il cittadino nei suoi rapporti con la Pubblica Amministrazione, lo informi sui vari iter burocratici (in attuazione della legge sulla trasparenza) e gli permetta di esercitare, più consapevolmente ed in tempi più brevi, i propri diritti.

Tra i vari servizi forniti, vi è anche la raccolta di suggerimenti o reclami da parte dei cittadini, che poi l'URP si occuperà di inoltrare agli uffici di competenza (sia essi interni che esterni al Comune).

 

Modalità di presentazione

 

La segnalazione può essere fatta sia personalmente, durante l'orario di apertura dell'Ufficio, sia telefonicamente (ai numeri indicati nel riquadro "per informazioni"), sia attraverso l'apposita sezione del nostro sito web.

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

Elaborazione ed inoltro ai competenti uffici entro 1 giorno lavorativo dall'avvenuta segnalazione (se effettuata nei giorni lavorativi).

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica