Grazie all'unione di intenti per una giusta causa si può fare del bene per la nostra comunità. Così è stato con la piena riuscita delle pesche di beneficenza tenutesi nelle ludoteche, dei nidi e delle sezioni "Primavera" comunali.
Le pesche, svoltesi in sei strutture nel quadro dell’iniziativa “Un Natale Solidale del e per il Sociale” promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Benedetto del Tronto, si sono tenute fino al 23 dicembre e il ricavato verrà devoluto al “Fondo di solidarietà comunale” a favore dei più bisognosi della città.
Il vero valore aggiunto dell’iniziativa, che ha visto la convinta partecipazione di famiglie, educatrici e operatrici, è stato il gesto del dono da parte di una serie di realtà attive nel campo sociale cittadino.
La sezione comunale AVIS ha donato le stelle di natale che hanno abbellito gli spazi delle pesche, piccoli manufatti in tema natalizio sono stati appositamente creati ed offerti dai ragazzi del Cediser “Arcobaleno”, dai nonni del Centro sociale “Primavera”, dai frequentatori del Centro diurno “Il Giardino dei Tigli”.