A partire da lunedì 13 luglio la Biblioteca multimediale "Giuseppe Lesca" ha ampliato le modalità di accesso per gli utenti. Il nuovo e più esteso orario prevede l’apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30, il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
E' possibile accedere alla sala studio allestita esclusivamente al primo piano della struttura ed accessibile SOLO su prenotazione, da effettuare mediante l’app dedicata (https://t.sbt.it) o telefonicamente al numero 0735.794704. Il servizio è riservato a coloro che sono regolarmente iscritti alla biblioteca (a questo link ci sono tutte le informazioni utili: https://bibliotecalesca.wordpress.com/servizi/iscrizione/).
Per accedere alla sala studio è obbligatorio:
“Torniamo a vedere la biblioteca viva e partecipata – dice l’assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri - pur nel massimo rispetto di regole e prescrizioni. Soprattutto consentiamo agli studenti di ritrovare un luogo sereno dove impegnare il tempo per studio e confronto. Ringrazio i giovani che ho incontrato in queste settimane che, con intelligenza e spirito costruttivo, ci hanno spronato e consigliato nella riapertura di questo fondamentale luogo della cultura.
MISURE DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO
Sarà consentito l’accesso alle sale studio solo su prenotazione (mediante APP o per telefono al numero 0735.794704), previa iscrizione ai servizi della biblioteca, negli orari di apertura ed unicamente per i posti consentiti.
La sala studio è allestita esclusivamente al primo piano della struttura ed è accessibile con ascensore. Il servizio è riservato a coloro che sono regolarmente iscritti alla biblioteca.
COMPORTAMENTI DA ADOTTARE DA PARTE DEGLI UTENTI
Pulizia delle mani: prima di accedere è obbligatorio sanificare le mani utilizzando il gel disponibile nell’apposito erogatore presente all’ingresso.
Protezioni: per tutta la durata della permanenza in sala studio gli utenti devono indossare la mascherina.
Autodichiarazione: al momento dell’accesso, gli utenti dichiarano utilizzando l’apposito modulo di non essere stati affetti da COVID 19. Il modulo è disponibile alla pagina web bibliotecalesca.wordpress.com
Uso delle postazioni studio: gli utenti possono occupare solo ed unicamente il posto loro assegnato, predisposto per assicurare la distanza interpersonale.
Sanificazione: ciascuna postazione è sanificata dopo ogni uso con alcol denaturato diluito al 70% o con idoneo disinfettante ad uso esterno da applicarsi mediate spruzzatore.
Divieto di consultazione a scaffale: gli utenti non possono consultare i volumi a scaffale ma devono rivolgersi al personale addetto.
Uso dei servizi igienici: gli utenti possono recarvisi uno alla volta. Prima e dopo ogni utilizzo l’utente potrà sanificare il bagno con idoneo disinfettante ad uso esterno da applicarsi mediate spruzzatore.
Divieto di assembramento: all’interno della sala studio e negli spazi interni alla biblioteca che conducono ai servizi igienici e ai distributori di snack e bevande possono permanere massimo tre persone con il dovuto distanziamento.
Uso dei PC: gli utenti possono utilizzare esclusivamente i propri dispositivi elettronici: i computer di proprietà della Biblioteca che sono abitualmente a disposizione del pubblico non sono disponibili.
Sospensione del servizio di emeroteca: la lettura di quotidiani e riviste non è consentita.