Istituzione musicale “A.Vivaldi”
Giovedì 15 agosto, alle 5,30, è in programma il concerto all’alba “Armonie in Controluce”: la cornice dell’evento sarà la “Beach Arena” (Lungomare Marconi, 39) e si esibirà il Quartetto d’Archi “Antonio Vivaldi” che proporrà un ricco programma con l’esecuzione di alcune tra le più celebri composizioni di Bach, Mozart, Rossini e Vivaldi.
La musica classica più nota, l’alba ed uno dei lungomari più belli d’Italia, immersi in una scenografica Beach Arena: un connubio unico e suggestivo per un evento di grande impatto scenico. L’evento è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato alla Cultura con la collaborazione artistica dell’Istituto Musicale “Antonio Vivaldi”.
Il Quartetto d’Archi “Antonio Vivaldi” è composto da affermati concertisti locali, che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali, come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla RAI, Mediaset, RAI International e Radio Vaticana; la collaborazione all’esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e prime esecuzioni; la partecipazione a innumerevoli eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno sì che i singoli componenti del gruppo abbiano al loro attivo migliaia di concerti.
Per agevolare l'afflusso e il deflusso degli spettatori, dalle ore 4.30 alle ore 7.30 sarà in funzione un servizio di bus navetta gratuito svolto con l'Open Bus Turistico panoramico che percorrerà il lungomare da Piazza Salvo d'Acquisto (rotonda di Porto d'Ascoli) fino al Torrente Albula. Le fermate saranno quelle contrassegnate dalla dicitura OPEN BUS e consultabili qui.