La cartolina
Sig. Gianni Brandozzi
L’Antico e le Palme di San Benedetto del Tronto, la rassegna di antiquariato più importante dell’estate italiana, torna nell’edizione dal 19 al 22 agosto che chiude ufficialmente la stagione 2016.
L’Antico e le Palme è un logo conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre garantito e continua a garantire al vasto pubblico di appassionati e curiosi offrendo una passeggiata serale fra storia, arte, vintage e collezionismo fra le più affascinanti d’Italia.
L’Antico e le Palme nell’estate 2016 è stato in tour nelle località turistiche più prestigiose d’Italia: dal 22 al 24 luglio a Porto Recanati, dal 28 al 31 luglio a Milano Marittima, dal 2 al 5 agosto a Lido di Jesolo e per finire l’appuntamento a San Benedetto con l’edizione dal 19 al 22 agosto.
L’appuntamento con l’antiquariato e il collezionismo si rinnova dunque con la partecipazione di espositori provenienti da varie regioni italiane con 31 province rappresentate e cinque paesi europei partecipanti con una proposta prestigiosa di antiquariato, gioielli, mobili, ceramiche, quadri e argenti dal ‘700 al ‘900 .
Cresce ogni anno di più la passione per il vintage, un trend che ha una connotazione storica e una natura ben precisa. Così il vintage riporta in luce e riattualizza pezzi d'epoca per creare un nuovo stile personalizzato tra contemporaneo e antico. Questa tendenza viene utilizzata e riprodotta prima dalle grandi case di moda e poi dai grandi marchi commerciali che rischiano di snaturare i pezzi vintage della loro unicità per renderli prodotti della molteplicità. Il divertimento di girovagare, di ricercare tra i mercatini una chicca retrò rimane sempre un'occasione di divertimento, conoscenza ed un’offerta turistica valida per tanti.