Per domani, mercoledì 16 dicembre "Favole a merenda" proponea la puntata per eccellenza natalizia, quella che prevede l'arrivo di Babbo Natale presso il Centro Primavera di via Piemonte, all'interno di una suggestiva cornice musicale dal vivo curata dall'insegnante Marco Re. Tutti i bambini con le loro famiglie sono invitati a partecipare.
Ma è ancora viva in tutti i partecipanti l'emozione per quanto accaduto nella puntata di mercoledì 9 dicembre quando il pomeriggio è stato allietato dalla presenza del cane labrador Jack, dimostratosi da subito un tenero giocherellone. Momenti di tenerezza che hanno dato forza al messaggio della puntata: l'amore per gli animali, in particolare per l'amico per eccellenza dell'uomo, il fedele cane, talvolta durante le feste abbandonato.
Tutto ciò è stato possibile grazie al proprietario del cane Jack, Alceste Aubert (operatore socio-sanitario), volontario dell'associazione nazionale Anla-Lav di San Benedetto del Tronto eo sostenitore del valore della pet-terapy, secondo la quale la compagnia di un animale ha effetti addirittura terapeutici.