Consorzio per l’Istituto Musicale A. Vivaldi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune, dall’APT (Associazione Piceno Turismo), dal Centro Agroalimentare e dal BIM Tronto
Sabato 15 agosto 2015 la città di San Benedetto del Tronto saluterà l’alba di ferragosto con il concerto “ Aurora Picena ”.
Organizzata dall’Istituto Musicale Antonio Vivaldi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune, dall’APT (Associazione Piceno Turismo), dal Centro Agroalimentare e dal BIM Tronto.
A partire dalle ore 5,30, sulla battigia antistante lo Chalet “Il Pescatore”, (Lungomare Trieste n. 27), si esibirà il Quartetto d’archi “ Vivaldi ”, composto dai docenti dello storico istituto musicale sambenedettese (Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco – violini; Emiliano Finucci – viola; Daniela Tremaroli – violoncello).
Verrà eseguito un programma che spazierà dal ‘700 al ‘900: in particolare verranno eseguite alcune tra le più celebri composizioni di Bach, Vivaldi, Mozart, Grieg e Mascagni.
A seguire per tutti i partecipanti verrà offerta una colazione a base di prodotti tipici a chilometro zero del territorio Piceno.
Insomma un buongiorno unico e spettacolare per ben iniziare la giornata di festa!