In occasione della “Giornata nazionale dell’albero”, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente e gli Istituti scolastici cittadini, organizza alcuni momenti per celebrare la ricorrenza.
Alla presenza dell’assessore all’ambiente Paolo Canducci, venerdì 21 novembre, alle 9,30 in viale Olindo Pasqualetti e alle 11 nel plesso scolastico di via Alfortville, alunni e docenti degli I.S.C. cittadini con l’aiuto degli operai del servizio “Parchi e giardini” pianteranno alcune essenze arboree.
Alle 10,30, nelle aree verdi dei nidi comunali “Il giardino delle meraviglie”, “La Mongolfiera”, del convenzionato “Il piccolo principe” e della sezione “Primavera” della scuola “Marchegiani”, saranno inaugurati i “Giardini d’inverno” con la sistemazione di ciclamini. Sarà un’occasione per avviare i più piccoli al rispetto della natura e dell’ambiente e farli diventare dei “pollicini verdi” capaci di migliorare, proprio prendendosi cura di una piantina, la capacità di prendersi cura di sé. Per le vacanze natalizie, poi, i bimbi porteranno a casa le stesse piantine per proseguirne la cura nel rispetto del principio di continuità educativa nido - famiglia.
Amministrazione comunale e Legambiente