“Cowonica”, progetto rivolto ai giovani sambenedettesi e del territorio, si prefigge di realizzare presso il CentroGiovani uno spazio di Co-working, sviluppo e divulgazione di nuove idee del settore tecnologico/comunicativo.
Partendo da questi obiettivi, l'Assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con la Cooperativa Eos e lo F.s.u.g.s.b.t. (Free Software user group di San Benedetto del Tronto) intende realizzare presso il CentroGiovani “Giacomo Antonini” un “Openfablab” in cui approfondire tecnologie basate su l'Open source, lo I.O.T. (internet of things) e la stampa 3D.
Per la realizzazione del progetto saranno avviati tre corsi di formazione: “Introduzione Arduino”, “Basi di programmazione web”, “corso stampa 3D”.
Le lezioni avranno inizio mercoledì 19 novembre alle ore 21 presso il CentroGiovani Giacomo Antonini - Via Tedeschi 1 - San Benedetto del Tronto .
Per informazioni su modalità di iscrizione, programma delle attività: CentroGiovani Giacomo Antonini - via Tedeschi, 6 tel. 0735780654 e mail: centrogiovani@comunesbt.it
Scarica il modulo del bando qui