Importanti novità per il CentroGiovani CasaColonica: il nuovo anno ha portato il rinnovo della storica sala prove.
La batteria Tamburo Formula, le nuove casse Bugera e Orange che vanno ad implementare le testate Laney e Crate, la cassa Ashdown per il basso, le nuove casse spia da 15'' e il nuovo mixer digitale che permette anche di effettuare registrazioni in tracce separate, offrendo quindi un servizio ulteriore all'utenza: tutto nuovo e rinnovato in modo da offrire un ambiente confortevole e piacevole per tutti i musicisti, giovani e meno giovani, della zona.
La nuova sala prove si va ad affiancare alle altre iniziative e strutture del CentroGiovani come la sala multimediale “PrimoPiano" (open space utilizzato prevalentemente per laboratori, intrattenimento audio-video, mostre ed altre attività organizzate dal Centro), la copertura Aliseo Wi - Fi, PuntoGiochi (digitali ed analogici), il corso di percussioni e danze africane in collaborazione con l'associazione “Radici Migranti”, il corso di fumetto tenuto dalla Scuola Adriatica di Fumetto, lo sportello del Servizio di Volontariato Europeo (sportello SVE), il gruppo Free Software User Group e la promozione del mondo Linux, la nuova edizione del laboratorio di cinema documentario “DOC si gira”, il centro di produzione audiovisivi VideoJeans e tante altre iniziative in cantiere.
Il CentroGiovani CasaColonica si trova in via Virginia Tedeschi n. 6 (aperto lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 17 alle 20, il mercoledì fino alle 22,30. L’indirizzo mail è centrogiovani@comunesbt.it, il telefono è 0735 780654.