Comune di San Benedetto del Tronto
Comitato festeggiamenti San Benedetto Martire
Circolo dei Sambenedettesi
Associazione culturale Amici del Paese Alto
Sala consiliare - ore 11,30
Gran Pavese Rossoblù
Cerimonia di consegna dell'onorificenza che significa la riconoscenza della cittadinanza sambenedettese per l'opera svolta da personaggi caratteristici locali, da istituzioni, associazioni, enti e società nelle varie attività economiche, sociali, assistenziali, culturali, formative, sportive, nonché per elevati atti di coraggio e di abnegazione civica
I premiati dell'edizione 2013:
Chiesa San Benedetto Martire - ore 15,30
Passeggiata nella storia de Sudentre
Visita guidata all'Abbazia, Torre dei Gualtieri, borgo Case nuove, via del Tesoro, piazza e Palazzo Piacentini. A cura di Vincenzo Rossi. Per informazioni: paesealto@yahoo.it.
Piazza Dante - ore 16
Artisti di strada e Circoludobus
A cura degli "Artisti vaganti" dell'associazione "Arte viva"
Piazza Bice Piacentini - ore 18
Apertura stand gastronomici a cura dei "Locali del Paese Alto" (paninoteca Il torrione, Caffè dei Poeti, Degusteria del Gigante, ristorante Il Relitto, panificio Giuliani e Bar Storico)
Piazza Bice Picentini - ore 18,30
Jè totte nu'mbruje
Commedia in vernacolo della compagnia teatrale
A cura della compagnia teatrale "I fuori di testo" con regia di Massimo Pertusi
Piazza Sacconi - ore 19
Mostra permanente di veicoli d'epoca e raduno "Moto Guzzi"
a cura di Simonelli Moto
Piazza Bice Picentini - ore 21,30
"I PUPAZZI live show band" in concerto
Mostre ed iniziative da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2013
Obiettivo Paese Alto
Il centro storico di San Benedetto del Tronto, un suggestivo set fotografico
Mostra fotografica a cura di Alessandra Di Niccolò, in collaborazione con Pierfà Moda Capelli e Benessere e Studio fotografico Zip. Per informazioni: obiettivopaesealto@gmail.com
"Una finestra sulla storia"
Mostra sugli scavi archeologici di piazza Sacconi, via Rossini ed ex scuola Ettore Sciarra (venerdì e sabato dalle 17 alle 21, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21). In collaborazione con la Soprintendenza dei beni archeologici delle Marche e Archeologia, recupero, turismo ed eventi (A.R.T.E.) di Michele Massoni e Serena De Cesare.
Durante la festa resteranno aperti e visitabili Palazzo Piacentini (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, visite guidate per gruppi superiori a 15 persone prenotabili al numero 0735.794588 entro le 14 dell'11 ottobre) e la Torre dei Gualtieri (venerdì, sabato e domenica dalle 15,30 alle 19.30 e dalle 21,30 alle 23,30. La domenica anche al mattino dalle 10,30 alle 12,30).