La locandina dell'iniziativa
Associazione culturale "I luoghi della scrittura"
Attraverso la precisa ricostruzione storica assisteremo alla Crociata che la Chiesa di Roma promosse contro gli Albigesi, cittadini delle città francesi di Albi, Carcassonne, Montsegur e del resto dell'Occitania nel sud dell'attuale Francia, di fede Catara ma eretici per la Chiesa. Assisteremo alla nascita della Santa
Inquisizione, alla conversione di Wolfram Von Eschenbach, grande poeta del Duecento autore poi del Parzifal; al grande gesto di un giovane nobile cataro che offre la sua vita per la salvezza dei suoi protetti. E attraverso i dialoghi seguiremo la preparazione e la gestione di questo eccidio senza pietà e rispetto per la vita e per la fede. E' un romanzo ammaliante e sincero che si legge col respiro sospeso e senza pause.
ALEX COLLINA è un nome de plum.
L'autore è nato ad Ascoli Piceno e si è laureato in Medicina presso l'Università di Bologna.
Da sempre teso verso la scrittura, ha finalmente dato corso alla sua vena letteraria una decina di anni fa cimentandosi con racconti brevi; con il tempo hanno trovato voce in "Cuore di Guerriero". Attualmente diviso fra la scrittura e la professione medica, si è da poco ristabilito nella riviera adriatica dove vive in un villino sul mare con i suoi due gatti. "La stanza del sole" è il suo ultimo lavoro.
Per chi vorrà intrattenersi al termine della presentazione aperitivo e stuzzichini della casa a prezzo concordato.