La locandina della manifestazione
Tuber Communications e Sedicieventi con il patrocinio del Comune di San Benedetto e della Regione Marche.
Il Festival del pesce azzurro torna per animare l'estate della Riviera delle Palme.
Dopo il successo delle scorse edizioni alici, sarde, sgombri, ricciole, tonni & Co. saranno i protagonisti assoluti di Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro che si terrà a San Benedetto del Tronto dal 5 all'8 Luglio 2012 grazie alla rinnovata collaborazione tra Tuber Communications e Sedicieventi con il patrocinio del Comune di San Benedetto e della Regione Marche.
Anghiò, che in dialetto sambenedettese significa proprio alice, punta a promuovere e valorizzare la lunga e ricca tradizione ittica della Regione Marche e di San Benedetto del Tronto in particolare, secondo porto in Italia per quantità di pesce pescato e numero di imbarcazioni impegnate.
Il pesce azzurro è un alimento fondamentale della dieta mediterranea, noto per le sue preziose proprietà organolettiche, ricco di sali minerali, vitamine e soprattutto di omega-3, gli acidi grassi polinsaturi che svolgono effetti benefici sul cuore e circolazione abbassando il livello di colesterolo nel sangue. Il famoso pesce della Riviera delle Palme rappresenta, dunque, un binomio vincente in termini di gusto e leggerezza ed ha un pregio da non sottovalutare: un rapporto qualità/prezzo unico ed autentico.