Il comune di San Benedetto del Tronto e i Lions Club Host e Truentum della città organizzano, con la collaborazione del Consorzio per la tutela del vino Marsala d.o.c. e delle associazioni "Paladini dei vini di Sicilia" e "Baglio Oro", una serata sul tema "Marsala: in vino unitas".
L'evento si svolgerà presso l'Istituto Professionale Alberghiero della città sabato 18 febbraio dalle ore 20 ed è prevista la relazione dell'avv. Diego Maggio, presidente dei "Paladini dei vini di Sicilia" che presenterà il libro "Ragioni e sentimenti nella Sicilia del vino".
Lo scopo della serata è, da un lato, favorire la conoscenza e la conseguente promozione sul territorio della Riviera del prodotto enologico dell'isola, dall'altro, creare l'occasione per un primo confronto, da rinnovare anche in futuro, tra i produttori vitivinicoli locali e siciliani sulle modalità di produzione e sulle strategie commerciali più adeguate per incrementare la vendita del vino al di fuori delle rispettive realtà di riferimento.
Al termine è prevista una conviviale con degustazione dei piatti preparati dagli studenti dell'Istituto Alberghiero sotto la guida del Monsù Peppe Giuffrè, grande maestro di cucina siciliana.
Amministrazione comunale e i Lions Club Host e Truentum della città