E' stato relaizzato il primo calendario del Comune di San Benedetto e presentato ufficialmente alla stampa nella mattinata di mercoledì 14 dicembre dal sindaco Giovanni Gaspari e dal presidente del consiglio comunale Marco Calvaresi.
L'almanacco, voluto dall'ufficio di presidenza del consiglio comunale, è stato realizzato dal Servizio Rapporti con i Cittadini e Comunicazione pubblica e consiste in dodici mesi da ammirare (nelle 24 fotografie raccolte dal Fotocineclub nell'ambito del concorso "San Benedetto Nascosta") e da leggere (le foto sono corredate da poesie in vernacolo sapientemente scelte dalla presidente del Circolo dei Sambenedettesi Benedetta Trevisani).
Circa mille i calendari stampati a costo zero per le casse municipali. Le spese, infatti, sono state coperte da uno sponsor privato. Per averne una copia ci si può rivolgere al banco degli usceri al piano terra del Comune e versare un'offerta (minimo 5 euro). I soldi raccolti serviranno per dotare il palazzo comunale di un defibrillatore semiautomatico: strumento indispensabile per prestare le prime e decisive cure in caso di gravi scompensi cardiaci sia per i dipendenti comunali, sia per i tanti cittadini che ogni giorno frequentano il Municipio.
Clicca qui(9659 KB) per guardare il calendario