La locandina dello spettacolo
Zap in collaborazione con Centro Giovani Casa Colonica San Benedetto del Tronto
Dopo lo strepitoso successo della scorsa estate, torna la follia degli anni ottanta!
Giovedì, 5 gennaio il Palanatale di San Benedetto del Tronto ospiterà Super Stereo Radio OK, la band che la scorsa estate ha infuocato il palco del Geko Spacelove durante la prima edizione dello Zapfest, il festival ideato da Marco Mignini (in arte Zap) ed organizzato in collaborazione con il Centro Giovani "Casa Colonica", Pioweb ed O.PER.O. Events.
La band, formata da Zap oltre che da Angelo Bruni alla voce, Damiano "Mr. Lucky" Fortuna (bassista della prog band Innershine) e dal chitarrista Claudio Pucci, si esibirà dal vivo proponendo un repertorio di oltre due ore di grandi successi pop-rock, sigle tv e jingle pubblicitari selezionati fra il meglio (ed il peggio) del decennio esagerato; durante il concerto, assieme alla band si alterneranno sul palco oltre 50 ospiti, amici provenienti da alcune delle più interessanti realtà musicali di Marche, Abruzzo e Toscana, dal background molto variegato (metal, pop, cantautorale, elettronica) ma accomunati dalla passione per le sonorità degli anni ottanta.
Durante lo spettacolo verranno allestite delle attività per rendere ancora più coinvolgente l'esperienza: un posto importante verrà riservato a tv, cinema e più in generale il video, inteso come nuovo focolare domestico; una speciale selezione video di oltre 3 ore verrà proiettata in contemporanea su maxischermo, a compendio visivo della serata. Pubblicità, eventi di cronaca, film rappresentativi, videoclip, cartoni animanti e quanto ha tenuto milioni di persone incollate davanti ad uno schermo per 10 anni.
Non mancherà nemmeno un angolo make-up dove i più audaci potranno affidarsi alle sapienti mani di Cinzia Gabrielli e delle sue amiche, che saranno in grado di conferirgli un look più consono al tenore della serata. Inoltre i primi 100 spettatori che accederanno all'area del concerto riceveranno uno speciale biglietto che permetterà di partecipare all'estrazione di un bizzarro premio. Tutto questo nella accogliente atmosfera del Palanatale. L'ingresso, così come il make-up e la partecipazione al concorso, è completamente gratuito.
Riferimenti:
Pagina Facebook: www.facebook.com/ZAPFEST
E-mail: zapfest@virgilio.it