Si intitola "Meno 100 chili" e offre dei consigli utili per la "dieta" della pattumiera casalinga il libro di Roberto Cavallo, ex assessore all'ambiente del Comune di Alba e fondatore di "ERICA", azienda leader nella consulenza tecnica e comunicazione ambientale per le amministrazioni pubbliche, che verrà presentato venerdì 25 novembre nell'Auditorium comunale "G. Tebaldini" di viale De Gasperi alle ore 21:15.
L'evento fa parte delle iniziative organizzate dall'Assessorato alla politiche ambientali in occasione della terza edizione della "Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti" che si sviluppa dal 19 al 27 novembre al fine di sensibilizzare quanti più soggetti possibili circa le strategie e le politiche da perseguire sul tema dei rifiuti.
Nel volume, edito da "Edizioni Ambiente" di Milano, Roberto Cavallo alterna l'approfondimento scientifico con racconti e aneddoti passando così al setaccio le azioni che compongono la nostra quotidianità. Per ognuna di esse, indica come ridurre la quantità di spazzatura che potrebbe generarsi: dai detersivi alla spina all'acqua del rubinetto, dai trucchi per ottenere il compost direttamente a casa propria all'uso degli eco pannolini, dagli uffici che risparmiano carta ed elettricità alle feste di compleanno a zero rifiuti: i risultati potranno sorprenderci.
L'incontro sarà moderato dall'assessore all'ambiente Paolo Canducci.
Manifesto dell'iniziativa
Assessorato alle politiche ambientali