Pomeriggio "nero" per l'incidentalità stradale

Il pomeriggio di ieri, lunedì 21 novembre, è stato particolarmente "nero" per la viabilità cittadina. La Polizia Municipale, nell'arco del servizio pomeridiano, è infatti intervenuta per i rilievi di ben quattro incidenti stradali, tutti in territorio comunale e tutti con feriti, per fortuna di lieve entità.

 

Circa la tipologia degli incidenti, si è trattato di un frontale e, negli altri casi, di mancato rispetto di precedenze ad intersezioni. Come prevede la legge, i conducenti dei mezzi coinvolti sono stati tutti sottoposti ad alcoltest che non ha rilevato sforamenti dei limiti di legge. Solo in un caso le cause del sinistro si potrebbero far risalire alle condizioni di salute di un conducente (su questo ovviamente sono in corso gli accertamenti), per cui non resta che imputare alla distrazione buona parte di ciò che è avvenuto.

 

Se si considera che, dall'inizio dell'anno, la Polizia municipale ha rilevato 270 incidenti, con o senza feriti, in media quindi meno di uno al giorno, quanto accaduto ieri rappresenta un "picco" preoccupante che induce il Comando a raccomandare per l'ennesima volta la massima prudenza e, soprattutto, la massima attenzione quando si è alla guida.