Io e i Pigmei

La copertina del libro

La copertina del libro

 
dove
Auditorium comunale "Giovanni Tebaldini"
 
quando
sabato 26 novembre 2011 - ore 17,30
 
telefono
 
 
e-mail
 
a cura di
 
 
 
 

"Io e i Pigmei" è il primo libro di Raffaella Milandri, fotografa free lance sambenedettese, insignita del premio "Gran Pavese rossoblù" 2011 per la sua opera di sensibilizzazione verso le istanze delle popolazioni che nel mondo rischiano l'estinzione.

"Io e i Pigmei" è infatti il sorprendente viaggio di una donna, attivista per i diritti umani, alla scoperta dei Pigmei odierni: chi sono e quali sono le straordinarie  tradizioni di questa cultura millenaria? Qual è il devastante impatto del "Progresso" su questo popolo pacifico e in profonda armonia con la natura?

Il libro, illustrato da belle fotografie, racconta un incredibile viaggio e una ardua ricerca  della verità. Le testimonianze raccolte diventano un appello disperato inviatoci dal  Popolo della Foresta.

Confida l'autrice del libro Raffaella Milandri, viaggiatrice in solitaria e fotografa umanitaria, in merito alle difficoltà incontrate durante la sua esplorazione: "Il mio vantaggio più grande? L'essere donna. Il mio svantaggio più grande? L'essere donna"

L'esperienza della viaggiatrice è un racconto avvincente, commovente e terribilmente vero.