Le palme della città di San Benedetto faranno da scenografia al circuito che i pattinatori in gara nel "Gran Prix Internazionale d'Italia" affronteranno i prossimi 17 e 18 settembre. Quello che si svolgerà a San Benedetto fa parte del Circuito dei quattro Trofei di corsa su pista e su strada organizzati per l'edizione 2011 dalla FIHP - Federazione italiana hockey e pattinaggio settore corsa. Ogni Trofeo, oltre a rappresentare una gara a sé, attribuirà anche un punteggio utile a formare la classifica finale del circuito. Sarà dunque la Riviera delle Palme dopo le località di San Miniato, San Giorgio Delle Pertiche e Cantù ad ospitare il "Gran Prix Internazionale d'Italia". Oltre 500 saranno i pattinatori, molti dei quali provenienti dall'estero, che per la finale "Gran Prix Internazionale d'Italia" affronteranno i 400 metri che caratterizzano la pista su strada.
Il tracciato, realizzato dall'Amministrazione Comunale di San Benedetto nella zona SS Annunziata a Porto d'Ascoli ed inaugurato lo scorso anno proprio durante i Campionati Europei di Pattinaggio, ha fin da subito suscitato l'entusiasmo di molti addetti ai lavori. I Trofei sono aperti alle categorie seniores (nati dopo prima del 1993), juniores (nati nel 1993/94/95), allievi (nati nel 1996 /97) e ragazzi (nati nel 1998/99).
Un evento sportivo che porterà alla città di San Benedetto forti benefici all'indotto considerando il forte numero di atleti, familiari, tecnici e organizzatori previsti in riviera oltre a darle grande visibilità mediatica.