Rimozione graffiti e imbrattamenti vari da diversi tipi di superfici

 
 
 

Descrizione

 

Con delibera n. 221 del primo settembre 2010, la Giunta comunale ha definito le modalità di attivitazione del servizio per i privati che hanno bisogno di pulire pareti, serrande ed altre superifici imbrattate.

L'Azienda Multiservizi, società con capitale quasi interamente del Comune, ha infatti acquistato una apposita apprecchiatura in grado, con un potente getto, di rimuovere i segni lasciati dalla vernice su diversi tipi di superfici.

 

Modalità di presentazione

 

La richiesta di intervento va indirizzata direttamente all'Azienda Multiservizi Spa, via Mamiani, 29 - tel. 0735/658899, fax. 0735/65119) la quale provvederà a far effettuare un sopralluogo per verificare il tipo di intervento da compiere e la superficie da pulire.

Sarà poi cura di Azienda Multiservizi comunicare al richiedente l'importo del servizio.

 

Costi e validità

 

La tariffa stabilita dal comune è di € 20,00 per ogni metro quadrato di superficie da ripulire con arrotondamento per eccesso al mezzo metro.

 

L'importo complessivo dovrà essere versato direttamente sul c.c.p. n. 14045637 intestato al "Comune di San Benedetto del Tronto - servizio di tesoreria" indicando come causale "Servizio di rimozione scritte e graffiti" il quale destinerà i relativi introiti interamente alla Multiservizi Spa.

 

Tempi di risposta

 
 

Note aggiuntive

 

Chi imbratta i beni immobili, gli autobus o gli altri mezzi di trasporto è punito con la reclusione da 1 a 6 mesi e una multa da 300 a 1000 euro. Per chi vende bombolette spray, con vernici non biodegradabili, a minori di diciotto anni è prevista una sanzione amministrativa (fino a 1000 euro).

 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica