Deposito e custodia di cose ritrovate

 
 
 
 
 
 
 

Descrizione

 

Chiunque rinvenga cose mobili (oggetti, documenti, biciclette, motocicli ecc.) deve provvedere alla denuncia ed alla consegna della cosa ritrovata presso l'Ufficio di Polizia Municipale.
Al depositante viene rilasciata ricevuta dell'oggetto consegnato.
L'Ufficio Economato provvede alla custodia degli oggetti rinvenuti.
Se, trascorso un anno dall'ultimo giorno di pubblicazione dell'avviso di ritrovamento all'Albo Pretorio del Comune, il proprietario non si presenta per ritirare l'oggetto, questo viene restituito a chi lo ha ritrovato, che dovrà presentarsi al Comando di Polizia Municipale, per il necessario nulla osta al ritiro dello stesso..

 

Modalità di presentazione

 

Per il ritiro dell'oggetto, l'interessato deve presentarsi all'Ufficio di Polizia Municipale con la copia della ricevuta di consegna e con un valido documento di riconoscimento; dovrà quindi recarsi all'Uffico Economato con il verbale rilasciato dalla Polizia Municipale.

 

Costi e validità

 
 

Tempi di risposta

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica