Estumulazione e traslazione salma.
Predisposta la documentazione l'ufficio prenderà contatto con l'ASUR Marche 12 e fisserà, in accordo con il medico preposto a presenziare, la data di esecuzione dell'operazione che verrà poi comunicata al cittadino richiedente.
Due sono le condizioni essenziali:
Il modulo di domanda predefinito è disponibile presso l'ufficio Servizi cimiteriali. La domanda può essere inoltrata, secondo le modalità previste, da un parente più prossimo del defunto o da un familiare purchè abbia il consenso di tutti gli aventi causa ivi compreso l'assenso del concessionario della sepoltura dalla quale la salma viene estumulata.
Documenti necessari:
Pagamento tariffa comunale
1 marca da bollo da € 16,00
E' possibile pagare on line tramite il sistema informativo regionale dei pagamenti elettronici Mpay della Regione Marche, rapido e sicuro.
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Termine massimo per la conclusione del procedimento:
Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).