La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di trasmissione di documenti informatici in grado di fornire al mittente una documentazione elettronica che ne attesta l'avvenuto invio e l'avvenuta consegna.
Le ricevute di accettazione e consegna costituiscono prova legale rispettivamente dell'avvenuta spedizione da parte del mittente e dell'avvenuta consegna nella cassetta postale del destinatario dei documenti informatici eventualmente allegati al messaggio di posta.
Entrambe le comunicazioni (accettazione e consegna) possono contenere messaggi di anomalia o errore nel caso in cui una o più delle operazioni del processo PEC non sia andata a buon fine. La PEC in pratica sostituisce la raccomandata con avviso di ricevimento o la consegna a mano.
Attenzione! La comunicazione fatta all'indirizzo PEC del Comune ha il valore sopra indicato soltanto se proveniente da un indirizzo PEC.
Per trasmettere domande, esposti e documenti al Comune si consiglia di utilizzare la Posta Elettronica Certificata utilizzando l'apposito indirizzo protocollo@cert-sbt.it o in alternativa per posta elettronica ordinaria all'indirizzo comunesbt@comunesbt.it, in entrambi i casi si può allegare la scansione (in PDF/A) della domanda con firma autografa sia del documento di identità di chi firma oppure la domanda firmata digitalmente.
E' inoltre possibile inoltrare domande, presentare documenti, ecc. al Comune con consegna diretta allo sportello di Protocollo (piano terra del Municipio di viale De Gasperi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18.30) o tramite fax al numero 0735/794542, unitamente ad una copia del documento di identità di chi sottoscrive;
PEC PER LO SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVE
Per inoltrare istanze e documenti destinati al SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) utilizzare esclusivamente il link dedicato, accessibile dalla pagina principale del Comune.
Requisiti per trasmettere PEC ed evitare problemi: