Mercoledì 8 dicembre torna a San Benedetto "Via Mario Curzi in festa", organizzata dai commercianti della via con il patrocinio del Comune. Si tratta di una mostra mercato di prodotti artigianali ed enogastronomici con degustazioni offerte, animazione per bambini e una mostra di presepi, quest'ultima a cura dell'"Associazione Presepisti Sambenedettesi", dell'AGESCI - scout e delle scuole del Paese Alto.
Il tratto interessato va dall'Albula al "corso". In altri termini, via Mario Curzi sarà chiusa al traffico e alla sosta dalle ore 6 alle 23, dall'incrocio con via Gino Moretti fino a via Galilei, escluse. Il mercatino si svolgerà dalle ore 10 alle 20, come già lo scorso anno, quando l'iniziativa - pensata per rilanciare il commercio in centro e concretizzare l'idea di "centro commerciale all'aperto" - ha riscosso un grande successo.
«Si tratta di una manifestazione simpatica e importante, che non mancherà di incuriosire grandi e piccoli», afferma l'assessore al Commercio Domenico Mozzoni, «I commercianti di via Curzi, come quelli di tutto il centro cittadino, dimostrano ancora una volta grande spirito di iniziativa e rinnovamento, nel rispetto delle tradizioni spirituali e artigianali del nostro territorio. Mi piace infatti sottolineare la presenza dei presepi e dei prodotti tipici, sia artigianali che enogastronomici. Sono sicuro che il successo sarà altrettanto grande rispetto allo scorso anno. La stessa animazione per bambini renderà colorata la manifestazione, che è rivolta a tutti».
Un'immagine festosa di via Curzi