Logo della Rassegna
Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con l'Istituto musicale "A. Vivaldi" con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno - nell'ambito della rassegna Spettacolando dei Quartieri 2009
Presenta la serata Antonella Ciocca
L'Istituto Musicale Vivaldi ha contribuito in più di trent'anni di attività, alla formazione di quasi tutti i musicisti locali. Il "Vivaldi" infatti, prepara gli allievi agli esami nei Conservatori Statali di Musica per il conseguimento dei titoli riconosciuti, che avviano alla professione del musicista.
Particolarmente importanti e preziose sono quindi per gli allievi, le occasioni in cui esibirsi e sperimentare le emozioni che solo l'ascolto di un pubblico può regalare. Per l'Istituto è altresì importante offrire alla cittadinanza occasioni in cui conoscere il lavoro che da anni viene svolto con responsabilità e professionalità.
Spazio quindi ai migliori allievi dei corsi di musica modernadell'Istituto:
Irene Angelini, Domenico Berni, Silvia Bianchini, Riccardo Boaretto, Cristian Cantalamessa, Simone Cappellacci, Silvio Capretti, Francesco Capriotti, Vincenzo Capriotti, Giacinto Ceroni, Federica Contu, Alessia De Angelis, Francesco De Angelis, Nicolò Di Caro, Alessandro D'Apolito, Eleonora D'Eugenio, Davide Ferrara, Giorgia Fiscaletti, Mattia Gaetani, Antonello Gianattasio, Alessandro Maizzi, Francesca Marconi, Marco Marcozzi, Giuseppe Merletti, Valerio Natale, Daniele Olivieri, Enrico Olivieri, Marco Palestini, Lorenzo Palestini, Caterina Palmarini, Marta Rosati, Andrea Rossi, Tanya Soregaroli, Roberto Verdecchia.