Piceno Art Music Festival

locandina evento

locandina evento

 
dove
Palazzina Azzurra ore 21.30
 
quando
07 luglio 2010
 
telefono
0735736302
 
e-mail
 
 
a cura di
Leart srl
 
 
 

Gianni Giudici, milanese di nascita e romagnolo di adozione, musicista Jazz da oltre trent'anni con una grande simbiosi con tutti gli strumenti a tastiera; dal pianoforte, che rimane il suo strumento principale, al poliedrico mondo delle tastiere elettroniche.


Inizia a suonare l'Hammond a quindici anni e poco dopo ne diventa dimostratore ufficiale e concertista. Suona e registra in trio con Bruno De Filippi (suo primo estimatore e scopritore) Giancarlo Pillot e poi Tullio De Piscopo, entrando presto a far parte della prima storica formazione della ''Apterix Blues Band'', con Cooper Terry, Larry Nocella, Lillo Rogati, Graziano Tede e Ricky Nieri.


Partecipa alle interminabili jam sessions al famoso Capolinea (del 19), al Club 2 di Brera, al 17 Jazz Club (con De Filippi, Sola, Fanni e Nocella) e con tutti i migliori Jazzisti del periodo (impossibile elencarli senza approssimazioni) prima di trasferirsi in Romagna. Fin dalla metà degli anni settanta egli è considerato uno dei migliori organisti Jazz europei.


Nel giugno 2007, Gianni Giudici è stato nominato Organist of the Month dalla International Archives for the Jazz Organ.