La locandina del Festival
Cooperativa O.PER.O
Giovedì 25 Luglio Pioday
Dedicato a Giacomo "Pioweb" Antonini con 90 musicisti,
Reunion storiche e la sua musica... + Proiezioni Pio Day: Luigi Perotti + mostra
Venerdì 26 Luglio
Zamboni & Baraldi - Dai Cccp all'estinzione + Wide Hips 69 + Coconuts Killer Band + Dj Set Rock'n'roll + Proiezione e presentazione:
"Così nuda così violenta" di Alessandro Tordini + Vj Set: Corona
Sabato 27 Luglio
Ministri + Kutso + Laika Vendetta + Dj Set Indie-Rock + Proiezioni: Scarabocchi di Ass. Arancia Meccanica (Animazione) + Live Painting: Francesco Cattani (Fumetti)
Domenica 28 Luglio
Mellow Mood + Glory Hole Family + Rude Massive + Proiezioni: Zoe (Videoclip)
Dj Set - Vj's Mostre - Proiezioni - Fumetti - Mercatino - Bar - Area Ristoro
Ingresso libero
Durante la manifestazione Carlotta Valente e Francesca Cervasi (fotografe professioniste diplomate alla Scuola Romana di Fotografia) terranno la prima edizione del "Workshop di Fotografia di Concerto"
Il costo del Workshop è di 10 euro
Programma:
25 luglio dalle 17.30 - presso il Centro Giovani di San Benedetto del Tronto: lezione teorica introduttiva di circa due ore.
26, 27 e 28 luglio dalle 22 alle 23,30 - presso l'area Ex Galoppatoio: i 15 partecipanti, divisi in 3 gruppi (5 persone a concerto), si eserciteranno direttamente durante i live accedendo anche all'area riservata sotto il palco.
27, 28 e 29 luglio dalle 17.30 alle 20 - presso il Centro Giovani: esame degli scatti e consigli su come post produrre le immagini.
Il corso partirà con un numero minimo di 5 e un massimo di 15 persone, fino ad esaurimento posti. Sarà possibile iscriversi al Workshop entro il 21 Luglio con una mail all'indirizzo info@maremotofestival.it indicando come oggetto della mail "ISCRIZIONE WORKSHOP FOTOGRAFIA 2013".
Nella mail dovranno essere indicati i dati generali (Nome, data di nascita, residenza, domicilio), il tipo di attrezzatura che si ha in dotazione (Camera/Obiettivo) e il giorno del concerto del Maremoto Festival in cui si preferisce effettuale lo scatto dal vivo.
La strumentazione che i fotografi dovranno portare con sé è di tipo REFLEX, mentre è facoltativo portare un mini-portfolio personale su supporto digitale.