Va in scena Sabato 15 dicembre alle ore 21.15 per la prima volta al Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto lo spettacolo completamente accessibile 'LE AVVENTURE DEL PICCOLO BURATTINO' .
L'iniziativa è unica per il territorio delle Marche. Si colloca all'interno del Minifestival "TeatraLIS", promosso dall'Ente Nazionale Sordi di Ascoli in collaborazione con la Fondazione Cassa di Rispamio di Ascoli Piceno e a sua volta inserito nel Progetto "Partecipo , quindi sono", con il patrocinio di Regione Marche, provincia di Ascoli Piceno,Comune di San Benedetto del Tronto , Ente Nazionale Sordi, Sede Centrale."
Protagonisti: un Pinocchio che segna in LIS (Lingua Italiana dei Segni ), una fatina che si rivolge a tutti, un grillo parlante per cui non esistono differenze.
In 60 minuti di spettacolo Li.Fra. porta in scena la storia del celebre burattino alternando musica, sovratitoli, parole, fumetti, audiodescrizioni e Lingua dei Segni con l'obiettivo di rendere il teatro, e l'arte in genere, fruibile a TUTTI anche a bambini con disabilità sensoriali ( vista e udito).
La grande novità per San benedetto del Tronto è che entro gennaio 2013 il Teatro San Filippo Neri sarà dotato di amplificazione ad induzione magnetica. Grande svolta per l'accessibilità culturale nei teatri.
'LE AVVENTURE DEL PICCOLO BURATTINO' è prodotto da Li.Fra, associazione culturale che dal 2009 (oltre alla produzione di spettacoli ed eventi culturali) si occupa di 'Arte senza barriere' e allestisce spettacoli accessibili a bambini e adulti sia normodotati sia con disabilità sensoriali (vista e udito).
Costo del biglietto € 10,00
Info biglietti 3282770786
Ente Nazionale Sordi Ascoli Piceno
Info spettacolo
Li. Fra