Museumcultour
Assessorato alla cultura del Comune di San Benedetto del Tronto e Provincia di Ascoli Piceno
La sala IMMERS.E.A “IMMERSive Environment for Adriatic” realizzata presso il Museo Ittico della città di San Benedetto del Tronto nell’ambito del progetto Museumcultour, permette ai visitatori di effettuare un emozionante tour virtuale interattivo nelle profondità del mare Adriatico.
Grazie alla moderna tecnologia e a favolose animazioni in 3D, il visitatore avrà la percezione di “immergensi” in un ambiente marino in cui si troverà circondato da undici specie ittiche del mare Adriatico, quali il delfino, la stella marina, il pesce spada, il pesce luna, lo sgombro, la spigola, la tartaruga marina, lo squalo volpe, il cavalluccio marino, la cozza e il polipo.
Ciascuna creatura marina sarà in movimento e potrà essere selezionata ed esaminata dal visitatore che, a seguito della selezione, potrà visionare la scheda tecnica ed ascoltare la voce narrante o recitata del pesce che ne descriverà tutte le caratteristiche specifiche.
Questo spazio virtuale ed interattivo permetterà di ampliare la conoscenza dell’ecosistema marino e dei suoi abitanti e rappresenta una unicità nell’Adriatico.
Di seguito la scheda del Progetto.