Angelo Carestia
Comitato di quartiere Marina di Sotto
Nel quartiere Marina di Sotto venerdì 16 agosto prende il via la festa del quartiere e della Parrocchia San Pio X.
Dopo il triduo di preparazione con il rosario e la messa nella chiesa San Pio X, alle ore 18, a cura del parroco, monsignor Vincenzo Catani, dalle ore 19.30 nel campo sportivo parrocchiale, la festa entrerà nel vivo, con l'apertura degli stand gastronomici, e con lo spettacolo di Angelo Carestia.
L'artista vibratiano che ha conquistato le Marche e non solo, sarà accompagnato da I Brothers, cioè il mitico Carl Fanini e la sua inconfondibile voce, e le note musicali del piano di Roberto Lanciotti, animerà la serata.
Gli stand apriranno alle 19.30 e offriranno tante novità: una su tutte la lasagna di pesce "Regina del Mare", nonché i ravioli di pesce ai frutti di mare "Marina di Sotto" e tanto altro, a cura dello chef Federico Palestini.
Il 17 agosto alle ore 18.30 messa all'aperto, celebrata con la partecipazione del vescovo, Gervasio Gestori. Le ulteriori serate di spettacolo saranno a cura dell'Orchestra Sergio Napoletani, con l'esibizione di balli di gruppo della scuola di ballo Jeune Etoile di Giovanni Andrenacci e con l'istruttrice Maria, e ancora, l'esibizione o meglio la serata di spettacolo a cura della scuola di ballo Planet Dance, dei maestri Claudio e Donatella Redenti, e alle ore 23.50 l'estrazione della lotteria (primo premio buono spesa di 1500 euro presso il Conad di San Benedetto), e ancora, Dolci Note, presenta "Cioccolato e Panna", a cura dei ragazzi della Parrocchia San Pio X, esibizione della scuola di ballo "Salsacoquì" delle gemelle Mara e Tiziana Marinucci, la musica e la splendida voce di Elisabetta Capriotti, e tantissime sorprese, anche dal punto di vista degli stand gastronomici.
La festa culminerà il 21 agosto, con la festa liturgica di San Pio X e la messa solenne in programma alle ore 18.30 ed è organizzata dal Comitato di quartiere Marina di Sotto: partner il Conad di San Benedetto.