La locandina dell'evento
Centro Polispecialistico SBFORUM
Il 22 Marzo presso la Sala Smeraldo dell'Hotel Calabresi a San Benedetto del Tronto si terrà, sotto il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di San Benedetto del Tronto, dell'Università di Camerino, dell'associazione scientifica Regenera Research Group, del Rotary club, dell'Inner Wheel di San benedetto del Tronto, l'evento socio culturale dal titolo "DONNE SENZA PAUSA".
La manifestazione, organizzata dal Centro Polispecialistico SBFORUM, con la coordinazione del Dott. Ascanio Polimeni, del Prof. Andrea Ledda e delle dr.sse Cristiana Aperio e Angelica Bottari e la collaborazione del laboratorio analisi Fioroni, vedrà la partecipazione di esperti di fama internazionale nel campo della Medicina Anti-aging, della Biochimica, dell'endocrinologia e della medicina estetica.
Poiché le richieste del pubblico relativamente ad una medicina efficace e sicura, in grado di contrastare gli effetti dell'invecchiamento in termini di salute e prevenzione delle patologie, ma anche di bellezza sono sempre più numerose, il Centro Polispecialistico SBFORUM ha organizzato una vera e propria manifestazione scientifico-culturale, con l'obiettivo di fornire al pubblico di Marche ed Abruzzo un'adeguata cultura antiaging. Mettendo a disposizione della cittadinanza, attraverso l'intervento di esperti di chiara fama internazionale, le ultime informazioni e le tecniche più all'avanguardia in materia di Antiaging si vuole offrire la possibilità di individuare la strada più adatta a soddisfare le proprie esigenze, in tema di prevenzione, corretta nutrizione e nutraceutica, test genetici, biomarker dell'età biologica (CAF test), dosaggio dei neurotrasmettitori, test per le intolleranze alimentari, medicina estetica non invasiva e chirurgia estetica.
Programma
INTRODUZIONE: ALESSANDRA BORGIA
18.10 - 18.30 Prof. ANDREA LEDDA: Prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche nella donna.
18.30 - 18.50 Dott. ASCANIO POLIMENI: Global Menopause managment: le nuove strategie ormonali e non per combattere le vampate, i disturbi dell'umore e del sonno e per migliorare la qualità della vita.
18.50 - 19.20 Prof GIOVANNI SCAPAGNINI: prevenire e ritardare l'esordio del decadimento cognitivo e la perdita della memoria per vivere meglio.
19.20 - 19.40 Dott.ssa CRISTIANA APERIO: Metabolismo nutrigenomica e menopausa: l'alimentazione come strategia di longevità .
19.40 - 20.00 Dott. ROBERTO ZUNICA: Il nuovo lifting non chirurgico: la biorigenerazione dei tessuti del viso.
20.00 - 20.20 Dott. ANGELO SCIOLI: Nuove frontiere della chirurgia estetica - grasso e cellule staminali.