Nidil-Cgil e Cgil Ascoli Piceno
Giovedì 3 Dicembre alle 21.30 , presso la Sala Conferenze dell’Hotel Progresso a San Benedetto del Tronto, si terrà una iniziativa promossa dal Nidil-Cgil e dall Cgil Ascoli Piceno dal titolo “Una Vita da Precari”. Si tratta di un percorso di sensibilizzazione e discussione sul tema del precariato, e in particolare sulle condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori dei Call Center.
Inizieremo con la proiezione del film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì, che si terrà appunto il 3 Dicembre. Una commedia che tratta in maniera semplice e leggera un tema assai spigoloso. Questa iniziativa è la prima di un percorso che vogliamo aprire per approfondire il tema dei lavori precari, per far conoscere le esigenze e le condizioni di chi vive sulla propria pelle le condizioni di precarietà di lavoro e di vita.
Vi invitiamo a partecipare e diffondere l'invito, non solo per la bellezza del film, ma per avviare insieme questo percorso che proseguirà nei prossimi mesi che vuole sottolineare come la Cgil e il Nidil-Cgil non rinunceranno ad essere sempre al fianco ai lavoratori precari tutti e ai lavoratori dei call center, per comprendere le loro necessità, per conoscere la loro situazione lavorativa.