Tappa conclusiva della 44ª Tirreno-Adriatico

Tirreno adriatica

Tirreno adriatica

 
dove
 
 
quando
17 marzo 2009
 
telefono
 
 
a cura di
RCS MediaGroup
 
 
 

San Benedetto torna ad ospitare la tappa conclusiva della Tirreno-Adriatico di ciclismo, giunta alla sua 44ª edizione.

Evento di spessore internazionale che delizia gli appassionati e i non della Riviera delle Palme, con formule sempre più innovative e coinvolgenti.


La corsa "dei due mari", come viene anche detta, inizierà ufficialmente mercoledì 11 marzo con partenza da Cecina in Toscana, e si concluderà martedì 17 marzo proprio a San Benedetto.

Tutti i ciclisti si raduneranno in piazza San Giovanni Battista alle ore 12 per sfidarsi in un circuito di circa 169 chilometri. Dopo la partenza gli atleti percorreranno la Statale 16 toccando Grottammare, Cupra Marittima, Pedaso, Val D'Aso, Montalto Marche per il Gran Premio della Montagna e Cossignano.


Da Ripatransone inizia la discesa verso Grottammare e il rientro a San Benedetto per i sette giri conclusivi nel circuito cittadino.

Le vie interessate saranno: via Cristoforo Colombo, via Marin Foliero, viale Marinai d'Italia, via Pasqualini, viale delle Tamerici, viale Trieste, viale Marconi, viale Scipioni, viale Rinascimento, piazza Salvo D'Acquisto, via Mare, via dei Mille, via Maffei, viale Marconi, viale Trieste e viale Buozzi, sede dell'arrivo previsto nel primo pomeriggio.

Dalle 14,30 si darà inizio al circuito dei 7 giri del lungomare, che terminerà intorno alle 16,30 in piazza Giorgini.

La Tirreno-Adriatico ha dato l'opportunità a tutti i partecipanti di poter ammirare i più grandi ciclisti quali Moser (1980-1981), Furlan (1994), Casagrande (1996), Rebellin (2001), Pozzato (2003), Bettini (2004) e Cancellara (2008).