Logo della Rassegna
Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con l'Istituto musicale "A. Vivaldi" con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno - nell'ambito della rassegna Spettacolando dei Quartieri 2009
Presenta la serata Antonella Ciocca
L'Istituto Musicale Vivaldi ha contribuito in più di trent'anni di attività, alla formazione di quasi tutti i musicisti locali. Il "Vivaldi" infatti, prepara gli allievi agli esami nei Conservatori Statali di Musica per il conseguimento dei titoli riconosciuti, che avviano alla professione del musicista.
Particolarmente importanti e preziose sono quindi per gli allievi, le occasioni in cui esibirsi e sperimentare le emozioni che solo l'ascolto di un pubblico può regalare. Per l'Istituto è altresì importante offrire alla cittadinanza occasioni in cui conoscere il lavoro che da anni viene svolto con responsabilità e professionalità.
Spazio quindi ai migliori allievi dei corsi classici dell'Istituto:
Andrea Capretti, Cristina Concetti, Stefania Corradetti, Davide Ferrara, Giorgio Frascarelli, Lorenzo Fulgenzi, Tiziana Neroni, Angelica Urbanelli, Natalia Urbanelli.