La copertina del volume
Associazione "I luoghi della scrittura"
Venerdì 1 aprile viene presentato, presso l'Auditorium "G. Tebaldini", alle ore 17,30, "Il Libro", l'ultima opera di Roberto Conti, ex dirigente comunale scomparso di recente. Presentano il libro Marco Alunno e Ines Amadio.
Il lavoro ripercorre a grandi tappe, le più significative secondo l'autore, il percorso della letteratura italiana, soffermandosi sulle opere che hanno segnato momenti salienti della storia del nostro Paese.
La presentazione sarà arricchita da una performance dell'attore Piergiorgio Cinì che leggerà alcuni stralci dell'opera accompagnato alla chitarra da Carlo Bonanni, interprete molto apprezzato di Fabrizio De André, l'artista più amato da Conti.
Il ricavato delle vendite del volume sarà devoluto all' A.S.M.O., l'associazione che si occupa dell'assistenza ai malati oncologici.
L'evento è promosso da "I luoghi della scrittura", l'Associazione culturale senza scopo di lucro che promuove gli scrittori del Piceno nel panorama creativo nazionale e di cui Conti faceva parte, e da Mimmo Minuto della libreria "La Bibliofila".