"M'illumino di meno", San Benedetto aderisce

Venerdì prossimo, 18 febbraio 2011, tornerà "M'illumino di meno", la campagna sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio RAI "Caterpillar" che in pochi anni ha raggiunto un altissimo livello di adesioni coinvolgendo non solo privati cittadini ma anche Comuni, associazioni, scuole, aziende e case. La Giornata del Risparmio Energetico quest'anno vivrà un'edizione speciale in occasione dei 150 anni dall'unità d'Italia.


Anche quest'anno dunque si punta ad aderire all'iniziativa creando quel "silenzio energetico" che ha coinvolto le piazze di tutt'Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un'accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.


Come ogni anno la città di San Benedetto aderisce all'iniziativa: "Nelle scuole primarie della città saranno promossi dibattiti sul tema del risparmio energetico - spiega l'assessore all'ambiente Paolo Canducci - mentre agli alunni è già in corso di distribuzione l'"ecocodice", un piccolo manuale di buone pratiche per contribuire alla riduzione dei consumi da condividere con tutti i componenti il nucleo familiare. Inoltre abbiamo chiesto alle scuole di compiere un semplice gesto simbolico, quello di spegnere tutte le luci e ridurre al minimo i consumi elettrici fino al termine delle lezioni".

 
La locandina di adesione all'iniziativa

La locandina di adesione all'iniziativa

 
dove
tutta la città
 
quando
 
 
telefono
0735 794333
 
e-mail
 
 
a cura di

Caterpillar

Comune di San Benedetto del Tronto