L'Antico e le Palme

Grande mercato dell'antico

Grande mercato dell'antico

 
dove
Piazza Giorgini e Viale S. Moretti
 
quando
Dal 26 al 29 Giugno e dal 21 al 24 Agosto 2009
 
telefono
0736 256956
 
e-mail
 
a cura di

Organizzazione Mostre d'Arte e Antiquariato Brandozzi  A. & C.

 
 
 

L'effervescenza  dell'arte antica", che fa registrare ogni anno  presenze record di visitatori a San Benedetto del Tronto torna con due appuntamenti a giugno ed agosto 2009.

 

Una "mostra" di oggetti d'arte, lungo  l'isola pedonale di San Benedetto dalla Rotonda Giorgini al Viale Buozzi, Corso Moretti, Corso Colombo e Via Milanesi con le splendide palme quali principali caratteristiche dell'Antico e le Palme.


E' nell'ottica della vacanza/lavoro che la mostra-mercato dimostra di essere ogni anno una conferma del ruolo di San Benedetto del Tronto nel mondo dell'antiquariato e del turismo, che spetta di diritto alla città data la grande affluenza di pubblico che registra ad ogni edizione. Com'è ormai tradizione, i visitatori non avranno che l'imbarazzo della scelta fra migliaia di proposte, molte delle quali degne addirittura di essere esposte in un museo ma acquistabili, magari, a prezzi particolarmente vantaggiosi, appartenenti ai settori merceologici dell'antiquariato che riscuotono maggiore interesse fra il pubblico più attento ed esigente. Si possono trovare dai mobili agli argenti, dai gioielli ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d'arte, tutto di epoche comprese fra il '600 e il '900; ma anche tappeti, tessuti e pizzi , ceramiche e manufatti d'arte . Con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto''

 

La splendida cornice offerta da una delle riviere più divertenti ed eleganti dell'Adriatico, diverrà  un polo d'attrazione per gli appassionati dell'arte e della storia.

Gli espositori, professionisti nel settore d'antiquariato, si confermano nell'eccellenza, proponendo oggetti d'arte preziosi e rari, con soddisfazione dei molti visitatori che si spostando da varie località. Non solo infatti gli antiquari provengono da ogni regione italiana ma i numerosi turisti e appassionati si muovono dalle regioni vicine e lontane, soggiornando per l'occasione nei diversi hotel della riviera per tutta la durata della manifestazione.