Un momento di "Favole a merenda"
Amministrazione comunale
Dal 2003 ad oggi "Favole a merenda" ha permesso a centinaia e centinaia di bambini dai 3 ai 5 anni e alle loro famiglie di ritrovarsi settimanalmente in un ambiente educativo dove poter ascoltare letture animate e svolgere laboratori espressivi.
Le attività, condotte dalle educatrici dei nidi comunali con il supporto di figure di volontariato e servizio civile, sono coordinate dalla pedagogista comunale e spesso vengono animate anche da mamme, papà, nonne e nonni della rete familiare.
Da qualche anno, l'appuntamento del mercoledì con letture animate, teatro dei burattini, laboratori espressivi e le immancabili merende è diventato itinerante. Infatti alcuni incontri si sono svolti presso la casa protetta per anziani "Primavera" dove, oltre al divertimento dei piccoli, si è regalata un po' di compagnia ai nonnini ospiti del centro.
Di seguito gli appuntamenti con "Favole a merenda" per i mesi di aprile e maggio 2013 (dove non specificato, si svolgono al Centro per le famiglie di via Manzoni con inizio alle 17,30):
Aprile
Maggio
Il servizio è gratuito e destinato ai bambini frequentanti la scuola dell'infanzia accompagnati dai genitori. Per partecipare occorre iscriversi telefonando al numero 0735 - 794576 ogni lunedì dalle 11 alle 13.