SOLENERGY GROUP SRL
Il centro sportivo Eleonora si presenta all'interno di un area di circa 5000 mq dove all'interno sono disposti 2 campi di calcio a 5 e un campo per velocisti di calcio a 3. Al centro dell'area si trova uno spogliatoio di circa 200 mq interamente costruito in bio-edilizia dove sono disposte nella zona a sud e a est dello stesso, due aree fitness.
Al centro dell'area via è una grande rotonda con in mezzo un oasi relax. La strada che circonda la rotonda oltre a collegare tutto il percorso di accesso ai campi, confluisce anche al parco Eleonora esistente dando l'idea di un unica grande area.
L'ingresso principale dispone di un ulteriore parcheggio che si somma a quello esistente, la zona è video sorvegliata aumentando cosi la sicurezza contro atti vandalici o furti.
All'interno del centro sportivo, ma sempre diviso da una rete e con ingresso separato, è presente il parco Bau, ripristinato e rimesso a lucido dove al suo interno verrà disposto un ulteriore separazione per differenziare le diverse taglie dei cani. Il parco Bau avrà in dotazione un gocciolatoio per l'abbeveramento e una tettoietta per i proprietari
I Campi da gioco sono completamente in erba sintetica di ultima generazione con un intaso biocompatibile. Su di un campo verrà istallato un servizio di telecamere speciale che permetterà ai calciatori di rivedere la partita e gli gli highlights in Full HD. I giocatori indosseranno un braccialetto che fornisce tutti i dati delle performance fisiche e seguire i propri progressi.
La società che ha realizzato l'opera e che gestirà l'intera area per mezzo di concessione stipulata con il comune per 25 anni è la SOLENERGY GROUP SRL di San Benedetto del Tronto (AP) e l'importo complessivo dell'operazione è di euro 440,000.
Per la realizzazione del centro sportivo si sono succeduti ben 14 tecnici coordinati dall'architetto Gabriele Palestini progettista architettonico dell'area (parte Privata) e Architetto Annalisa Sinatra responsabile di Cantiere (parte pubblica),
Tante le aziende che hanno collaborato con un totale di 100 persone: -EDISET per la realizzazione dello spogliatoio -Delfino sport-Limonta per la realizzazione dei campi di gioco e recinzione esterna -San Francesco Scavi per i sottoresvizi, strade interne e parcheggio -Ecoservice per la realizzazione del verde, area fitness e alberature -MGM system per gli impianti elettrici - CM Impianti per gli impianti idraulici