Sabato 16 aprile, nella sala consiliare, a partire dalle 9, è in programma il Secondo convegno nazionale delle Bandiere Verdi.
La città rivierasca ospiterà le delegazioni dei comuni insigniti da questo riconoscimento che premia le località costiere a misura di bambino sotto differenti punti di vista: dalla qualità dei servizi a quella dell’ambiente passando per la sicurezza e il primo soccorso, attraverso una ricerca selettiva con il contributo di 2105 pediatri.
“Con la bandiera verde, il bambino è al centro della vacanza” dice il prof. Italo Farnetani, colui che nel 2008 fondò questo riconoscimento. Farnetani, intervenuto via Skype alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, si è complimentato con la Città di San Benedetto esaltando il legame profondo con il turismo a favore dei più piccoli.
Nel programma della mattinata, oltre alla consegna delle bandiere verdi (hanno dato adesione oltre 40 realtà italiane), ci sono anche le esibizioni del coro e dell’orchestra dei ragazzi dell’ISC Centro - Scuola secondaria di primo grado "Mario Curzi".