La locandina del concerto
Associazione Promostar
I POLLI DI ALLEVAMENTO sono l'unica tribute band di Giorgio Gaber.
Sulla scena dal 2008, suonano in tutta Italia presentando prevalentemente il repertorio del teatro-canzone (1970/2000) ma anche i brani del Gaber cabarettistico degli esordi (anni 60).
Ad oggi contano in repertorio circa 80 brani (fra canzoni e monologhi) più vari medley.
I POLLI DI ALLEVAMENTO esordiscono nel 2008 e prendono il loro nome dallo spettacolo che lo scorso anno compiva 30 anni.
Sono un trio di Roma: musicisti con una lunga esperienza alle spalle, profondi conoscitori di Gaber, si esibiscono attraverso una strumentazione varia ed acustica ma anche avvalendosi di programmazioni elettroniche, prodotte da loro stessi.
Appassionati che già nel 1999, in altre formazioni, portavano in giro per Roma i brani dell'ar-tista, i POLLI non vogliono "imitare" Gaber (impossibile, per altro), piuttosto accostarsi con umiltà alla sua arte nel tentativo di "rifare" Gaber nei giorni nostri.
L'obiettivo è far conoscere Giorgio Gaber alle nuove generazioni e rievocare, per chi invece c'era, le indimenticabili emozioni di un'intera generazione che (lo) ha perso; tentare di ricreare l'atmosfera delle sue canzoni e del suo teatro, dagli episodi più divertenti alle melodie più struggenti, nonché divulgarne il messaggio, quanto mai attuale.
I POLLI DI ALLEVAMENTO abitualmente propongono lo spettacolo di teatro-canzone "Grazie Gaber, il teatro-canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini", retrospettiva con il meglio dei monologhi e delle canzoni di Gaber e una carrellata sul Gaber cantautore, le più belle canzoni dal 1959 al 2003.
Quasi due ore di spettacolo di alto spessore e di notevole cultura a cui si potrà assistere Venerdì 15 Marzo al Teatro Concordia ad ingresso libero, come tutte le serate del Festival, grazie alla collaborazione con alcune Aziende Partner e alla collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto, Assoartisti dell'Adriatico e Radio Azzurra.
Ecco la lista degli Artisti emergenti ammessi alla seconda semifinale del Festival, in ordine alfabetico:
ANASTASIA QUINCI (Salemi TP)
DACO (Massimo Pescrilli) (Desio MI)
GIADA AGASUCCI (Pomezia RM)
GIULIA (Toschi) (Faenza RA)
GIUS (Giuseppe Scimitarra) (Giulianova TE)
LUIGI ROSCI (Teramo)
ILARIA CALDERISI (Acquaviva Picena)
LORENA OLIVIERI (Giulianova TE)
LORIS PIZII (Bellante Stazione TE)
LUCA ANGELINI (Monteprandone AP)
KAIRO'S (Francesco Sponta) (Roma)
MANUEL (Moscati) (Roma)
MORENA (Pavone) (Città Sant'Angelo PE)
MUGLI (Marco Africani) (Giulianova TE)
VALENTINA ASTOLFI (Ascoli Piceno)